Il mio primo lavoro, il primo capitolo della saga “I Riparatori“.

Chi sono i Riparatori?

Ci fu un tempo in cui la Città del Futuro, così veniva chiamata Prypiat, era il posto più bello del mondo. A Prypiat e a Chernobyl Town c’era tutto, le migliori tecnologie, le migliori scuole, tutto sembrava perfetto come una cartolina. E fu tutto perfetto fino a quel maledetto 26 aprile del 1986… Cosa accadde in quei giorni è storia nota, anche se ancora molto c’è da scoprire e da rivelare, quello che la storia non racconta è la storia di Leonid.
Leonid fu il primo Riparatore… promise alla moglie che avrebbe fatto qualcosa, avrebbe girato il mondo per raccontare quanto accaduto E fu così che in una sera di ottobre a Minsk ebbe l’idea dei Riparatori e chiamò a sé altri che avevano la voglia di riparare ai torti che la storia recente non ha rivelato fino in fondo.


Chi è Padre Johannes?
Cosa nasconde l’Isola di Brumalia?
Chi c’è dietro all’atterraggio di emergenza?

E’ difficile sintetizzare in poche righe un intero racconto… è stata una sfida davvero interessante e in questi pochi secondi c’è condensato il senso di Brumalia…


Sull’intervista a Radio Radio in occasione della presentazione del libro…

E’ stata una delle esperienze più belle che abbia fatto finora… devo dire che all’inizio ero teso ma alla fine la voglia di raccontare il mio mondo e la bravura dell’intervistatrice hanno reso questi minuti indimenticabili… c’è tutto di me… dei miei viaggi… del mio mondo.


Damiano Gallinaro al Festival dello Scrittore

Dal 19 al 21 marzo sarò presente con i miei libri al Festival dello Scrittore che si terrà in versione completamente web.

Seguitemi su www.festivaldelloscrittore.it